Libri Per Il Successo -Una road map verso il miglioramento personale

Episodio 23. La Magia di Crederci - Claude Bristol

April 2, 2021

Claude Bristol ci accompagna nel mondo della suggestione e della convinzione, la magia di crederci è un libro che svela i tre livelli sui quali lavorare per ottenere dei risultati nella vita. Perché usa il termine magia? sicuramente una parola non scelta a caso, la magia è creare realtà propria, generare delle situazioni desiderate, e di questo tratta il libro.

Abbiamo in media 70 mila pensieri al giorno, circa il 95% di questi pensieri proviene dal tuo inconscio ed è programmato in base alle tue esperienze, al tuo modo di vivere la vita, al tuo ambientale la maggior parte di questi pensieri sono negativi e distruttivi, è necessario prenderne il controllo.

Nel capitolo odierno sono presenti tre esercizi per parlare alla parte inconscia della nostra psiche, un universo profondo che se usato in modo consapevole più far accadere situazioni straordinarie, magiche.

Credere in qualcosa, diventarne quasi ossessionati, visualizzare nella mente un immagine vivida di quello che vogliamo ottenere, usare le parole giuste per descriverlo e portarlo fuori dalla mente per ottenerlo. Abbiamo la possibilità di governare i nostro pensieri in buona parte, decidere dove dirigerli, sarebbe uno spreco non usare questo potere per migliorare la propria esistenza e creare una realtà propria.

I pensieri trascendono le pareti della mente e hanno effetti tangibili su tutto quello che ci circonda.

NOTE SULL’AUTORE

Bristol 1891-1951 è originario dell’Oregon, Portland. È stato un banchiere d’investimento e precedentemente un reporter di guerra e di cronaca nera. Famoso relatore e formatore col suo corso TNT, del quale potete trovare informazioni e anche un libro.

 

Podbean App

Play this podcast on Podbean App